venerdì 14 luglio 2017

No al bavaglio dell'informazione all'Ospedale di Lugo

NASCE IL COMITATO PER LA SALUTE DEI LUGHESI
Lettera aperta al Direttore generale Tonini
LA DIREZIONE DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DELL’OSPEDALE DI LUGO E’ SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI?
Recentemente ha emanato una direttiva in cui si precisa che tutti i comunicati stampa e le comunicazioni anche informali ai mass media da parte del personale dovranno o essere preventivamente sottoposte alla Direzione generale inviando le bozze delle mail alla segreteria di Direzione che si impegna a rispondere in tempi brevi.

Riteniamo che questa nota a firma della dottoressa Marisa Bagnoli, direttrice del presidio ospedaliero, sia un autentico bavaglio per gli operatori sanitari di ogni livello e costituisca una violazione della circolazione delle idee tutelata dalla Costituzione (art.3 e21).
Ad opporsi a questa deriva autoritaria che investe l’ospedale ed a segnalarne eventuali disfunzioni vuole essere il neocostituito Comitato per la salute dei lughesi : ne fanno parte Mirna Testi e Sergio Seganti, ex dipendenti ospedalieri , con il portavoce Gabriele Serantoni.
Nell’occasione , il Comitato chiede pubblicamente alcune risposte alle domande contenute in una nota inviata anche al direttore generale Tonini e al sindaco Ranalli, responsabile per legge della salute dei lughesi:
  1. si è consapevoli che le ambulanze attualmente in dotazione hanno in media 500 mila Km e, in generale, si può conoscere qual è l’effettiva situazione del reparto macchine?
  2. Il sistema informatico è riferito al 2000 e, pertanto, andrebbe aggiornato al 2017 per permettere una migliore efficienza del servizio prenotazioni: cosa si pensa di fare
Comitato per la salute dei Lughesi

Nessun commento:

Posta un commento